Sistema di rilevazione della temperatura corporea a distanza

Sistema di rilevazione della temperatura corporea a distanza

Sistema di rilevazione della temperatura corporea a distanza

I due sistemi sviluppati da Process Impianti che consentono la rilevazione della temperatura corporea a distanza sono:

SmartTC
con telecamera termica e App 
SmartTCC
con sensore termico

 

 

SmartTC

È un sistema di rilevazione e monitoraggio della temperatura corporea a distanza ai fini di prevenzione e di limitazione di eventuali epidemie, controllando ed evidenziando le persone con valori elevati di temperatura.

Il sistema di facile e rapida installazione, può essere collegato ed interfacciato con i sistemi BUS più comunemente in commercio (KNX, Duemmegi, Modbus, Bacnet, bTicino…). Impostando liberamente un valore di soglia predefinito, SmartTC permette di raccogliere tutti i dati rilevati, di inviare degli allarmi, tramite il vettore preferito, a molteplici indirizzi e, tramite installazione di varchi automatici, anche di permettere o negare l’accesso in base alla temperatura corporea rilevata.

Il sistema non ha limiti di utilizzo ed è indicato in strutture con elevata affluenza di persone, quali ospedali, cliniche, pronti soccorso, aeroporti, stazioni, centri commerciali, supermercati, uffici pubblici, uffici postali, banche e anche stabilimenti produttivi dove sarà possibile rilevare la temperatura del lavoratore anche durante la giornata lavorativa tramite appositi punti di rilevazione. Il kit, di pronto utilizzo, prevede una telecamera termica di rilevazione ed una scheda di interfaccia alla quale collegare il BUS presente nella struttura e la rete Ethernet.

 

 

 

SmartTCC

È un sistema di rilevazione della temperatura corporea a distanza ai fini di prevenzione e di limitazione di eventuali epidemie. Il sistema dotato di sensore per la misurazione della temperatura corporea, rileva la temperatura della persona interessata, la comunica tramite un altoparlante ed evidenzia lo stato tramite dei LED luminosi verde per ok e rosso per fermarsi.

SmartTCC è installato in una comoda ed elegante colonnina di alluminio con piantana (totem) ed è di facile installazione all’interno di qualsiasi struttura che voglia dotarsi di un sistema di prevenzione.

Può essere installato stand-alone o interfacciato con i sistemi BUS più comunemente in commercio (KNX, Duemmegi, Modbus, Bacnet, bTicino…). Permette inoltre di raccogliere tutti i dati rilevati a fini statistici, di inviare degli allarmi a molteplici indirizzi e, tramite dei relè, è possibile anche comandare dei varchi automatici, quindi di consentire o negare l’accesso in base alla temperatura corporea rilevata.

Il sistema è indicato in strutture pubbliche o private ove si desideri salvaguardare la salute delle persone che vi accedono, quali farmacie, uffici pubblici, uffici privati, uffici postali, istituti bancari, cliniche, negozi ma anche stabilimenti produttivi dove sarà possibile rilevare la temperatura del lavoratore durante la giornata lavorativa tramite appositi punti di rilevazione.

 

Scarica la brochure